Visualizzazione post con etichetta feste. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta feste. Mostra tutti i post

sabato 31 maggio 2014

Terzi ai giochi della gioventù!!


La nostra classe quest'anno finisce in bellezza con una vittoria importante: il terzo posto nei Giochi della Gioventù tra tutte le classi quinte di Rivoli.
Moralmente ci sentiamo comunque i primi, perchè davanti a noi si sono classificate due classi di due scuole private, il San Giuseppe di Rivoli e il Salotto & Fiorito, scuole che hanno belle palestre e una addirittura una magnifica pista di atletica. Noi invece quest'anno non abbiamo avuto a disposizione la nostra palestra per via di alcuni lavori di restauro, e pur avendo avuto dal Comune la possibilità di spostarci un'ora alla settimana in un'altra scuola abbiamo perso molte lezioni. 
Quindi bravi noi, e bravi tutti i genitori della 5a A che hanno fatto fare sport ai loro bambini!

giovedì 29 maggio 2014

Lezione aperta di musica


Mercoledì 29  bambini e le maestre hanno festeggiato con le famiglie la fine dell'anno scolastico e del ciclo della scuola primaria con uno spettacolo musicale, organizzato con l'aiuto dell'insegnante dell'Istituto musicale che è stato bravissimo. 
Anche i piccoli musicisti sono stati molto bravi, e si sono pienamente meritati gli applausi e...La pizza alla sera tutti insieme!

martedì 20 maggio 2014

Festa dell'accoglienza


Oggi sono venuti i bambini di 5 anni delle scuole materne Asilo Centro e Salvo D'Acquisto. Un altr'anno saranno loro a iniziare la scuola primaria, e noi abbiamo organizzato per loro una semplice festa: Abbiamo suonato alcuni pezzi con il flauto, abbiamo preparato per ogni bambino un biglietto con disegni e scritte di benvenuto e, grazie ai nostri genitori, abbiamo organizzato una bella merenda tutti insieme. I bambini ci hanno portato alcuni disegni che adesso esporremo in classe, ma che vogliamo farvi vedere.